About

Diciamo subito che Neni Hurì  non è il nome con il quale sono registrata all’anagrafe, ma  è il nome d’arte sotto il quale mi accingo a dare sfogo ai miei impulsi creativi in cucina.

In realtà Neni è il nomignolo con cui mi chiama mia madre, mentre Hurì è il cognome della mia adorata nonna, che era spagnola, come mia madre del resto.

Ho una famiglia meravigliosa, una laurea in Economia e nella vita faccio l’insegnante. Il detto “My home is my castle” credo sia stato coniato per me, perchè adoro stare in casa a pastrocchiare in cucina o a smanettare in giardino, se la stagione lo consente.

Il mio motto è “Make it yourself”. Spesso, infatti, realizzo con le mie mani ciò che desidero, a volte perchè in giro non si trova, altre volte perchè magari costa troppo, spesso perchè poter dire “l’ho fatto io!” non ha prezzo.

Le mie mani sono lo strumento di cui  mi servo per comunicare alle persone care l’affetto che provo per loro, sia che si tratti di fabbricare qualcosa, sia che si tratti di preparare qualcosa di buono.

In particolare amo la decorazione e dolci e torte sono solo l’ultimo bersaglio della mia vena creativa.

Con i miei dolci cerco di trasmettere emozioni, soprattutto attraverso i profumi. Mi piace l’idea che si possa associare un ricordo a un particolare odore e, più di ogni altra cosa, desidero trasmettere serenità e accoglienza. Lì fuori possono esserci cose non sempre belle da vivere, ma quando si varca la soglia, voglio che si senta il profumo di casa, di cose buone che ci aspettano, di persone che ci amano. La mia può sembrare un’aspirazione ingenua, ma  questo è il mio modo di difendermi dalle cose brutte della vita.

Il blog è per me il mezzo che mi consente di documentare questa mia visione e spero che mi dia la possibilità di condividerla con chi passerà di qui e, magari, avrà anche voglia di lasciarmi un commento. Sarà sempre gradito!

Annunci

2 comments

  1. Salve,
    complimenti per la qualità dei contenuti.

    Volevo chiedere se è possibile pubblicare un guest post su https://tortestortecakes.com/
    con un solo link in uscita verso una risorsa strettamente a tema. Ovviamente garantisco contenuti originali e qualitativamente simili ai vostri standard.

    In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.
    Simona

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...