Limonata alla menta

DSCN1572

Limonata alla menta

La maggiore difficoltà di questa limonata è aspettare che si freddi per poterla bere. Volevo inoltre mettervi in guardia circa il fatto che può creare dipendenza. Sì perchè…è troooppo buonaaa!!!

Quindi se non volete star lì a spiare che la via verso il frigo sia libera, per poterlo raggiungere in modalità “pantera rosa”, aprirlo con cautela evitando anche il più lieve tintinnio di allarme, allungare una mano dentro per prendere la bottiglia mentre vi guardate alle spalle che nessuno si sia accorto di niente e…groan…scoprire che ne è rimasto solo un dito perchè qualcun’altro in famiglia è stato più lesto di voi, beh…vi consiglio di prepararne una bella scorta.

Questo vi consentirà anche di condividerla senza troppi rimpianti con qualche ospite di passaggio.

INGREDIENTI (x 1 litro)

un pò più di un litro d’acqua

2 limoni

qualche fogliolina di menta

zucchero o miele

Spremere, anche con le mani, i limoni nell’acqua e tuffarci dentro anche le bucce. Questa limonata si può fare anche con i mezzi limoni vuoti che restano dopo la spremitura, è un’ottimo modo per riciclarli.

Far bollire fino a quando le bucce diventano tenere. Dolcificare secondo il proprio gusto, aggiungere le foglioline di menta e lasciar raffreddare fino a temperatura ambiente. La menta renderà la vostra limonata ancora più rinfrescante.

Filtrare, mettere in bottiglia e riporre nel frigo.

DSCN1570

Una proposta di presentazione è quella di immergere il bordo dei bicchieri  nel limoncello, poi nello zucchero e riporre in freezer fino al momento di riempirli con la limonata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...