Ricette fantasy

Fantasy

Ho deciso di dedicare una sezione del blog alle ricette citate nei romanzi, in particolare nei  fantasy.

Chi, tra i fan del genere fantastico, non si è chiesto che aspetto e quale sapore potessero mai avere il pane di via degli Elfi, o lo stufato di coniglio con patate di Samvise Gangee, nel Signore degli Anelli?

Io ci ho rimuginato spesso e così, lasciandomi ispirare dai romanzi che ho letto, mi produrrò nella mia personale interpretazione dei piatti che più hanno stuzzicato la mia curiosità.

Sarò lieta di mettermi all’opera anche su vostro suggerimento e qualunque consiglio sarà ben accetto. Anzi sarebbe interessante osservare i modi sicuramente diversi in cui l’immaginazione di ciascuno viene stimolata e magari sarebbe anche divertente mettere a confronto le diverse interpretazioni con annesse argomentazioni.

La prima ricetta che vi propongo viene da Hunger Games – La ragazza di fuoco. Pertanto ecco a voi, direttamente da Panem, la mia versione delle focaccine al formaggio,  quelle che Peeta prepara per Katniss e che parlano dei suoi sentimenti per lei molto meglio di un’intera raccolta di sonetti.

Ho tifato per Peeta quasi fin da subito. Per me è lui il vero boss delle torte, ed io, inutile nasconderlo, sono romantica fino al midollo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...