Primo esperimento con la ghiaccia

Ho una sconfinata ammirazione per Donatella Semalo . Per il contenuto dei suoi post e per come li scrive. Ne emerge una persona di grande sensibilità e umiltà, che si esprime col cuore in mano. Ed un cuore è anche la firma dei suoi lavori, di un gusto e una raffinatezza uniche. Le ore di paziente lavoro necessarie a realizzare quelle che sono delle opere d’arte vere e proprie, a mio avviso non hanno prezzo. Nel senso che sono lavori che si fanno o per amore dell’arte fine a se stessa, o per donarle a qualcuno di molto caro. Se il fine fosse venderle, mi chiedo quale potrebbe mai essere il giusto prezzo. Ispirata dai suoi lavori ho voluto cimentarmi in una decorazione con ghiaccia reale. Per non smentirmi, anche questa mia torta è un pò sbilenca. altrimenti perchè avrei chiamato così il mio blog!

L’occasione è stata il compleanno di mia cugina Adele e, poichè da quando mi è sorta questa passione per le torte tra amici e parenti non si salva più nessuno, ecco il frutto (quasi inguardabile a dire il vero) delle mie fatiche. D’altronde, nonostante l’età anagrafica, del cake design sono ancora una matricola.

E’ una chiffon cake alla mela che ho bagnato con succo di mela e rum e farcito con mousse al cioccolato e mousse di mele cotogne.

DSCN0736DSCN0738DSCN0737

Come si vede la ghiaccia non era della giusta consistenza e l’estemporaneità della decorazione, senza un progetto preciso e senza rispetto dei tempi di asciugatura tra le diverse fasi, ha privato il tutto di nitidezza rendendo il lavoro nebuloso e indefinito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...